«
»
Assemblea - Comunicato di seduta (Resoconto sommario)

Lunedì 9 Dicembre 2019 - 171ª Seduta pubblica

(La seduta ha inizio alle ore 12:02)

In relazione all'andamento dei lavori della 5a Commissione sulla legge di bilancio, è stata convocata la Conferenza dei Capigruppo che ha rimodulato il calendario: la giornata di domani sarà dedicata ai lavori delle Commissioni; mercoledì alle ore 9 sarà discusso il decreto sulla ricostruzione dei territori colpiti dal sisma, alle ore 15,30 sono confermate le comunicazioni del Presidente del Consiglio; giovedì, dopo il dibattito sul finanziamento dei partiti, dalle ore 12 alle 24 si svolgerà la discussione della legge di bilancio che proseguirà venerdì senza orario di chiusura.

I sen. Romeo (L-SP), La Russa (FdI) e Pichetto Fratin (FI) hanno valutato irrealistico il nuovo calendario: i lavori della Commissione sulla legge di bilancio procedono a rilento perché la maggioranza non si accorda e il Governo rinvia la presentazione di emendamenti o tenta di introdurre nella manovra misure estranee alla legge di bilancio. La proposta di posticipare la manovra alla prossima settimana è stata respinta.

Il Presidente del Senato ha invitato l'Assemblea a osservare un minuto di silenzio per Piero Terracina, che si è spento ieri all'età di 91 anni. Per ricordare uno dei pochi uomini sopravvissuti ad Auschwitz, hanno preso la parola i sen. Daniela Sbrollini (IV-PSI), Grasso (Misto-LeU), Vescovi (L-SP), Calandrini (FdI), Bressa (Aut), Astorre (PD), Pichetto Fratin (FI), Sabrina Ricciardi (M5S).

(La seduta è terminata alle ore 18:06 )

FINE PAGINA

vai a inizio pagina