«
»

Notizie

  • Mercoledì 13 Novembre 2019

    Legge di bilancio 2020: avviato esame in 5a Commissione

    La Commissione Bilancio, con le relazioni della sen. Accoto e del sen. Stefano, mercoledì 13 novembre, ha avviato l'esame della Legge di bilancio 2020 e del bilancio pluriennale per il triennio 2020-2022 (A.S. n. 1586), che si concluderà in tempo utile per poter riferire all'Assemblea martedì 3 dicembre. Il termine per la presentazione di emendamenti e ordini del giorno, già fissato per sabato 16 novembre alle 15, è posticipato a lunedì 18 novembre alle 15.

    Dossier di documentazione »

  • Martedì 12 Novembre 2019

    Esame documenti di bilancio 2020-2022: audizioni preliminari in Commissioni congiunte 5a Senato e V Camera

    Le Commissioni Bilancio di Senato e Camera, in seduta congiunta presso il Senato, hanno svolto una serie di audizioni preliminari all'esame della Legge di bilancio 2020 (A.S. 1586).
    Giovedì 7 novembre, hanno ascoltato i rappresentanti di ANCE, Confedilizia, Confapi, Confimi, Confprofessioni e Federdistribuzione (video).
    Venerdì 8 novembre, è stata la volta di ANIA, dell'Associazione nazionale piccoli comuni d'Italia, dell'Associazione nazionale comuni isole minori, di Lunaria - campagna Sbilanciamoci!, Forum nazionale del Terzo Settore, WWF, Legambiente e Greenpeace, SVIMEZ e Osservatorio conti pubblici (video).
    Lunedì 11 novembre, hanno incontrato i rappresentanti di ABI, Alleanza delle Cooperative, Coldiretti, CIA, Confagricoltura e Copagri, Consiglio Nazionale Dottori Commercialisti e Esperti Contabili - CNDCEC, CGIL, CISL, UIL, UGL, Confindustria, Rete Imprese Italia, ANCI, UPI, Conferenza Regioni e Province autonome, Corte dei conti, ISTAT e CNEL (video).
    Martedì 12 novembre, sono intervenuti rappresentanti della Banca d'Italia e dell'Ufficio parlamentare di bilancio e il Ministro dell'economia e delle finanze, Roberto Gualtieri (video).

    Dossier di documentazione »

  • Mercoledì 13 Novembre 2019

    Calendario dei lavori fino al 6 dicembre

    La Conferenza dei Capigruppo, riunitasi il 12 novembre, ha approvato il nuovo calendario dei lavori fino al 6 dicembre.

    La settimana corrente è riservata ai lavori delle Commissioni sulla Legge di bilancio 2020 e sul decreto-legge clima.

    Martedì 19 novembre, alle 16,30, saranno discussi il rendiconto per l'anno finanziario 2018 e il progetto di bilancio interno del Senato per l'anno 2019, ove conclusi gli adempimenti previsti dall'articolo 165 del Regolamento.
    Il calendario prevede inoltre la discussione del decreto-legge clima nelle giornate di mercoledì 20, con sospensione tra le ore 13 e le ore 15, e di giovedì 21 novembre.

    La settimana dal 25 al 29 novembre sarà riservata ai lavori delle Commissioni.

    Nella settimana dal 3 al 6 dicembre sarà discusso il bilancio di previsione dello Stato per il 2020.

    Calendario dei lavori dell'Assemblea fino al 6 dicembre »

Altre notizie

FINE PAGINA

vai a inizio pagina